Floralia - Gran Cuvée Rosé - Extra Dry

Floralia - Vini Fiorotto

Transizione. Il rosa più che un colore è uno stato d'animo sospeso, come una delicata transizione tra il bianco e il rosso che s'inseguono, senza mai essere né uno né l'altro.

Floralia, Gran Cuvée Rosé regala una magia in bilico tra due sfumature.
Il colore rosé si ottiene dopo la macerazione di tre uve nere quali: Raboso (60%), Cabernet (30%) e Merlot (10%).

Soltanto poche ore per ottenere quella particolare tonalità che evoca i tramonti di primavera: bisogna cogliere l'attimo, un momento prima il colore è troppo chiaro, un attimo dopo è troppo scuro.

La sua equilibrata dose di zuccheri residui e i suoi profumi avvolgenti gli conferiscono morbidezza e grande fruibilità. Floralia, è ideale come l’aperitivo di tutti i giorni con amici e nelle occasioni più importanti per ricorrenze e festività.

Scheda tecnica

Extra 4 - Prosecco Superiore Docg Millesimato

Extra 4 - Vini Fiorotto

Accattivante. Il Millesimanto Extra 4 si presenta di un bel giallo paglierino con tenui riflessi verdolini ed un perlage brioso e molto fine. Piace a tutti ed ha l’arroganza di catturare in sé l’attenzione di chi lo beve. E’ frutto di un'attenta vinificazione, ma soprattutto di un lungo affinamento che ne esaltano le caratteristiche.

Al naso è fragrante e fruttato, con fresche note di mela golden e pesca bianca, delicatamente floreale con lievi toni di fiori d’acacia ed accenni aggrumati. In bocca è perfettamente asciutto, offrendo buona struttura ed una decisa sapidità che, fondendosi splendidamente alla struttura acida, lo rende un vino molto piacevole e fresco.

Il suo lungo finale è vivacizzato da toni aromatici che ritornano per via retronasale. Ottimo come aperitivo e straordinario da consumarsi a tutto pasto.

Scheda tecnica

Dominus - Prosecco Superiore Docg Millesimato - Brut

Dominus - Vini Fiorotto

Carattere. Il Millesimato Brut è quello che riesce meglio ad esprimere il carattere del territorio e le peculiarità che celebrano ogni annata.
L'andamento dei fenomeni climatici scrive sempre storie imprevedibili. E nel finale si trova il prodotto dell'amore tra l'uomo e la terra.

Il naso fiorito e sottolineato da un piacevole tratto che ricorda i frutti maturi di stagione, evidenzia un carattere austero e non esplosivo che prelude ad un impatto gustativo secco, vibrante e di buona stoffa.

Nell’abbinamento è ottimo a tutto pasto con le carni bianche ed il pesce oppure con primi piatti dal sapore delicato ed intenso.

Scheda tecnica

Memento - Prosecco Superiore Docg Millesimato - Extra Dry

Memento - Vini Fiorotto

Eleganza. Liscio, lussureggiante, maturo, morbido, rotondo. Ricorda l'incantevole sensualità che distingue la donna che si ha nel cuore. Uno di quei vini che fanno vibrare i sensi. Memento, con la sua delicatezza e l'eleganza della seta, è una speciale interpretazione di un Prosecco: l'armonioso matrimonio tra sole uve bianche.

Il suo corredo di zuccheri residui lo vincola ad essere abbinato a fine pasto con i dolci. La dolcezza non è stucchevole ed è ben controbilanciata dalla freschezza. Le uve vendemmiate tardivamente danno un timbro suadente al naso e sensazioni setose in bocca. Il suo spettro aromatico spazia da delicate sensazioni dolci di fiori bianchi a note di frutta esotica e matura.

Trova la sua massima esaltazione con i primi piatti dai svariati sapori. Ben si sposa con il pesce e le carni bianche sapientemente preparati.
Perfetto in ogni occasione. E’ ideale come l’aperitivo di tutti i giorni con amici “Spritz Time” e nelle più importanti per ricorrenze e festività.

Scheda tecnica

Maior - Prosecco Superiore Docg - Dry

Maior - Vini Fiorotto

Identità. Libero da ogni limite, un valore in costante divenire. Come l'impegno esclusivo, necessario per creare questo Prosecco. Nessun compromesso, nessuna concessione, solo il meglio delle uve selezionate sono predestinate a questo vino.

Vinificazione meticolosa e un lungo affinamento un unicum dal magnifico colore dorato e perlage finissimo. Un profumo di straordinaria amabilità, un sapore di eccezionale pienezza e persistenza.

Maior è senza dubbio un vino da fine pasto e abbinabile con pasticceria non troppo dolce.

Scheda tecnica

Vintage - Metodo Antico - Extra Brut

Vintage - Vini Fiorotto

Originale. E’ l’unico e originale Prosecco come lo facevano i nostri nonni. Il gusto piacevole che ricorda i frutti maturi di stagione, evidenzia un carattere vivace ed esplosivo che prelude ad un impatto gustativo secco, vibrante e di buona stoffa.

Il metodo antico consiste, nel procedimento di spumantizzazione del vino in assenza di macchinari che, a seconda della temperatura e delle condizioni atmosferiche, subisce la rifermentazione spontanea dei propri lieviti naturali, direttamente in bottiglia.

Quel che si ottiene è un cuvée in purezza che impiega 12 mesi, dalla vendemmia, prima di raggiungere la sua massima espressione di apprezzamento.

L’assenza di zuccheri lo rende indicato in qualsiasi momento: dall’aperitivo, al dessert. Ottimo a tutto pasto con abbinamenti di qualsiasi genere a base di carni e pesci e dolci.

Scheda tecnica